Esposizione:
Sole
Le piante che preferiscono il pieno sole richiedono esposizione a sud, con almeno 6 ore di sole diretto al giorno, anche nelle 3-4 ore centrali estive
L'esposizione indica quante ore di sole diretto sono necessarie alla pianta per una crescita ottimale. Può essere pieno sole, mezz’ombra o ombra, a seconda della quantità di luce naturale di cui la pianta ha bisogno per svilupparsi bene e produrre frutti. Questa informa dove posizionare le piante per favorirne la crescita.
|
Tempo di raccolta:
70 giorni
Il tempo di raccolta indica in quanti giorni il frutto è raccoglibile (attenzione: la maturazione può verificarsi in tempi diversi da quelli indicati, influenzata da fattori climatici, irrigazione e fertilità del terreno).
|
Distanza di trapianto:
40x50
La distanza di trapianto è lo spazio tra le piante al momento della piantagione, sia sulla fila sia tra le fila. Una distanza corretta evita competizioni per luce e nutrienti, favorendo la crescita e la produzione, mentre spazi troppo stretti o troppo ampi possono influenzare negativamente la quantità e la qualità dei frutti.
|
Produzione:
1 kg
Indica la produzione media della pianta, in condizioni di coltivazione normale. Questo valore può variare a seconda di fattori come la fase di raccolta, le pratiche di concimazione e irrigazione e le condizioni climatiche. Nei primi raccolti, la produzione può essere inferiore rispetto ai valori indicati. Inoltre, condizioni come siccità, carenza d'acqua, sbalzi termici, concimazioni povere o eccessive di azoto influenzano la crescita dei frutti, che può essere superiore o inferiore alle aspettative.
|