La qualità delle nostre piante da orto

Piante da orto controllate e garantite” questo da sempre è il nostro slogan, che racchiude in sé la nostra filosofia aziendale.

Ortomio controlla tutto il processo di semina, trapianto e coltivazione grazie all’impiego di personale altamente qualificato e con conoscenze tecniche specifiche nella coltivazione delle piante da orto.

L’ufficio tecnico di Ortomio è composto da tre agronomi che supervisionano e coordinano le attività durante le diverse fasi colturali. In primo luogo la semina, che deve essere precisa, cui segue la germinazione delle sementi.

Tutte le fasi della coltivazione (anche le piante devono mangiare e bere!) vengono seguite giornalmente dal personale Ortomio che ne controlla la sanità e la qualità idonee al commercio.

Ortomio utilizza esclusivamente sementi selezionate, certificate e solo di nuova produzione, per ottenere il massimo della germinazione e della energia germinativa. Per ottenere una pianta di alta qualità occorre infatti un seme sano, resistente e vigoroso. L’impiego di varietà ibride F1 (ottenute per incrocio naturale) è particolarmente ampio per garantire, anche ai meno esperti, ottimi risultati e raccolti abbondanti.

Ortomio non utilizza sementi geneticamente modificate!

Tutte le piante prodotte vengono poi testate nel campo prove, in modo da controllare la corrispondenza varietale e garantire la resa produttiva e qualitativa della specie in esame.

Le attrezzature per le semine e i trapianti sono quanto di meglio può offrire la meccanica moderna, sia per capacità che per sicurezza produttiva, con un’attenzione particolare sempre rivolta all’ambiente.

La meticolosa selezione delle materie prime, come la torba e i materiali di confezionamento e gli investimenti operati in nuove tecnologie finalizzate alla coltivazione pongono Ortomio al primo posto in fatto di competenza, qualità e sicurezza.