Le nostre specie:


Lattuga multifoglia Salanova mix a foglia riccia

Lattuga multifoglia Salanova mix a foglia riccia
Trapiantabile in:
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic

Formati disponibili:
In Pack
Vaso 10
Vaso 14
Innestata 10
Innestata 14

Descrizione

NOVITÀ, l’originale multifoglia, è ora disponibile anche con foglia riccia, anch’essa gustosa e ad elevata  digeribilità. La preparazione è veloce, perché con un solo taglio si separano tutte le foglie. Trapiantare a distanza più fitta rispetto alle altre varietà, a circa 15 cm tra pianta e pianta. Ottima anche per il trapianto in balcone.


Come preparare il trapianto

TIPO DI TERRENO: si adattano a qualsiasi tipo di terreno, ma preferiscono quelli di medio impasto, freschi e fertili, drenanti in primavera e autunno e più compatti in estate.
CLIMA: temperatura ottimale di crescita 15-20°; a 5° interrompono la crescita. Resistono bene alle basse
temperature. Temono le gelate al momento della raccolta.
MODALITÀ DEL TRAPIANTO: il cubetto deve rimanere fuori dal terreno per un terzo. Si può trapiantare praticamente tutti i mesi dell’anno, evitando i periodi di gelo. Consigliabile spargere un po’ di terriccio attorno al cubetto.
PROTEZIONE E CURA: fino a marzo e nei periodi più caldi, la protezione delle piantine subito dopo il trapianto con agrovelo per 7- 10 giorni è consigliabile, perché velocizza l’attecchimento e consente di raccogliere i cespi anticipatamente.
ANNAFFIATURA: abbondante al trapianto, giornaliera nei giorni successivi. Nei periodi più caldi solo alla mattina o alla sera. In primavera e autunno possibilmente alla mattina per prevenire gli attacchi di Peronospora (Bremia).