Chi siamo

 

Chi è OrtomioL'Azienda Agricola Orto mio coltiva piante per orto da generazioni. Per anni è azienda leader nel mercato professionale, nello specifico è specialista nella produzione di piantine da orto in cubetto di torba.

Il marchio Orto mio nacque nella primavera 1992, ed il logo dell'omino con la carriola che identifica la produzione amatoriale, è oramai molto conosciuto ed apprezzato dagli hobbisti per l'alta qualità delle piante da orto che rappresenta. Orto mio produce attualmente circa 200 milioni di piante da orto destinate esclusivamente agli orti familiari.

Fin dai primi tempi l'Azienda si avvale del know-how sviluppato nella produzione di piante per il mercato professionale. Serre di ultima generazione, torbe e terriccio di altissima qualità, ampio uso di sementi ibride F1, seminatrici e trapiantatrici studiate da personale interno e controlli giornalieri da parte dei tecnici per garantire la più alta qualità possibile.

Orto mio cresce nel tempo e oggi impiega qualcosa come 30 ettari di serre tutte localizzate dalle colline fino al mare nella provincia di Forlì. Per la fine dell'anno prevediamo di terminare la costruzione di 42.000 mq di serre riscaldate con energia pulita (vapore acqueo del bio-digestore localizzato presso la nostra Azienda)e con ampio impiego di luci a LED per una ulteriore qualità di pianta.

Un assortimento di 480 piante per l'orto completano la nostra offerta che è unica anche sul mercato europeo. Dalla Spagna alla Slovenia passando per Francia, Svizzera e Austria le piantine a marchio Orto mio sono molto apprezzate anche all'estero.

Video di presentazione